DUE RUOTE E UN CASCO

DUE RUOTE E UN CASCO

Evento GRATUITO aperto a tutti (iscrizione obbligatoria)

Bastano “due ruote e un casco”, qualsiasi tipo di bicicletta e soprattutto tante famiglie e bambini per divertirci insieme.

Giornata d’apertura dedicata a Marco Pantani.

Dopo circa vent’anni da una delle tappe del Giro d’Italia più tristi per il Pirata ma anche per i milioni di appassionati, tifosi e amici che non hanno mai smesso di seguirlo, Campiglio vuole omaggiare uno dei più grandi campioni che abbia scritto la storia del ciclismo.

Era il 1999 quando, proprio a Madonna di Campiglio, Pantani venne privato della possibilità di completare il Giro, in quell’anno dove era lui il protagonista con un vantaggio di quasi 6 minuti sul suo inseguitore più prossimo, Paolo Salvoldelli.

Questo grande atleta, che ha visto sfumare il suo sogno di vincere nuovamente il Giro, ha un legame indissolubile con Madonna di Campiglio. Venerdì 31 agosto il territorio lo vuole tributare attraverso una cicloscalata promozionale. Si tratta di un evento sportivo ma anche benefico che punta al sostegno della Fondazione Marco Pantani onlus alla quale tutti potranno liberamente contribuire.

Venerdì 31 agosto 2018

14.00 – Accreditation

15.00 – Apertura griglie a Pinzolo

16.00 – Partenza Cicloscalata promozionale Pinzolo-Campiglio dedicata a Marco Pantani e aperta a tutti i tipi di bicicletta (non è richiesto il certificato medico; gratuita; iscrizione obbligatoria)

18.30 – Convegno: Marco Pantani tra leggenda e sport

Credit: www.campigliodolomiti.it

Photo Credit: Pixabay

Share