Escursioni

00-MdC EscursioniMadonna di Campiglio e le Dolomiti di Brenta rappresentano una base di partenza ideale in ogni stagione per escursioni nella natura, dagli ulivi del Lago di Garda fino alle rocce delle Dolomiti e i ghiacciai dell’Adamello, o nella storia e nella cultura trentina, dai Castelli ai Musei delle maggiori località.

In primavera o in estate, in autunno come in inverno, i boschi e le montagne che circondano Madonna di Campiglio sono il territorio ideale per escursionismo e trekking. Troverete una ricca scelta di itinerari, da quelli senza forti dislivelli adatti alle famiglie e ai principianti, a quelli più impegnativi per gli appassionati, che vi condurranno ‘dentro’ la montagna consentendovi di ammirare paesaggi unici per la loro bellezza.

Sia che vi avventuriate sui numerosi sentieri che partono da Madonna di Campiglio, che scegliate suggestive escursioni naturalistiche alla scoperta di fauna e flora del Parco Adamello Brenta con l’accompagnamento di educatori ambientali, o che vi affidiate alle Guide Alpine che organizzano trekking di varia difficoltà nel gruppo Brenta, la fatica del cammino sarà ricompensata dallo spettacolo imperdibile di questo bellissimo territorio.

Per chi volesse passare la notte in quota, dopo una passeggiata o un’escursione più impegnativa, non mancano rifugi ben attrezzati.

Per le tariffe e il calendario di funzionamento delle Funivie: www.funiviecampiglio.it

Non meno interessanti gli itinerari culturali, per conoscere il patrimonio artistico, storico e culturale del nostro territorio, a partire dalla Chiesetta di Santa Maria Antica a Madonna di Campiglio o da Pinzolo, con la sua Danza Macabra sulla parete della chiesa di San Vigilio. Da qui numerose possono essere le gite alla scoperta delle città, dei castelli, delle fortificazioni, dei musei, ma anche delle cantine e distillerie del Trentino.