Sport estivi

20130811-358

Nel cuore del parco naturale Adamello-Brenta, ai piedi di imponenti vette, Madonna di Campiglio offre infinite possibilità per praticare alcuni tra i più appassionanti sport estivi. Una estesa rete di sentieri, ben 450 km, consente ad ognuno di trovare il percorso più adatto per un’escursione: dalle gite di difficoltà contenute, per le gite in famiglia o per chi non può affrontare grandi dislivelli, ai trekking sulle Dolomiti di Brenta per i più esperti.

Le vie Ferrate e in particolare le Bocchette, tra le vie ferrate più belle di tutte le Dolomiti, permettono anche a chi non è alpinista di percorrere in tutta sicurezza un itinerario mozzafiato.

Le pareti dolomitiche del Brenta sono inoltre tra le più famose per gli appassionati di arrampicata, che qui possono cimentarsi con alcune tra le salite più belle.

Tra gli sport estivi non può mancare la bicicletta, da utilizzare sui 20 km di pista ciclabile da percorrere in famiglia, o la mountain bike per affrontare sentieri e strade sterrate di montagna. Ben due campi da golf permettono agli appassionati di praticare questo sport nello spettacolare scenario delle Dolomiti di Brenta, mentre i più spericolati possono affrontare in rafting le rapide del Noce, in Val di Sole.

Da non dimenticare poi le innovative discipline come il nordic walking, che a Madonna di Campiglio si può praticare con diversi percorsi.