Sport invernali

00-MdC Dolomiti di Brenta

Quando l’inverno le imbianca di neve Madonna di Campiglio e Pinzolo sono il regno degli sport invernali, e con la ski area più grande del Trentino soddisfano anche gli sciatori più esigenti: 150 km di piste, 61 impianti, 100 piste, 95% di piste coperte da innevamento programmato… e per i freestyler dello snowboard snowparks all’avanguardia!

Se siete amanti dello sci di fondo a a Campo Carlo Magno vi aspettano 22 km di piste per lo sci nordico, mentre se preferite utilizzare le pelli di foca, con una ricca varietà di gite di scialpinismo è possibile raggiungere panorami indimenticabili. Anche una passeggiata sulla neve con le ciaspole o una gita su una slitta trainata da cani husky vi può portare ad ammirare più da vicino le maestose pareti delle Dolomiti di Brenta.

Le spettacolari cascate di ghiaccio offrono l’opportunità agli irriducibili di dedicarsi con picozza e ramponi all’alternativa invernale dell’arrampicata. Tra gli sport invernali poi non manca il pattinaggio, che si può praticare all’aperto sul Laghetto di Conca Verde ghiacciato, nel cuore di Madonna di Campiglio.

Infine, dopo tante attività all’aperto, non mancano le opportunità di godere di momenti di assoluto relax presso i centri benessere, o le Terme, dotati di accoglienti aree wellness che offrono trattamenti rigeneranti.