Sport

Madonna di Campiglio è base ideale in ogni stagione per tutti gli sport all’aria aperta.

00-Sport

Una estesa rete di sentieri adatti a tutti, dalle passeggiate per famiglie a itinerari più impegnativi per i più esigenti, invita in estate gli amanti del trekking ad avventurasi tra i boschi e le vette alla scoperta dei paesaggi montani, mentre le massicce pareti delle Dolomiti di Brenta che hanno fatto la storia dell’alpinismo attirano da tutto il mondo gli appassionati di arrampicata. Le Vie ferrate e le Bocchette, tra le più belle delle Dolomiti, permettono anche ai non-alpinisti di sperimentare altezze e paesaggi mozzafiato in tutta sicurezza.

Durante la stagione potrete visitare valli e sentieri in bicicletta o mountain bike, praticare il golf o il tennis, l’emozionante rafting ma anche la pesca sportiva, senza dimenticare le nuove discipline come il nordic walking.

Quando arriva l’inverno, con 150 Km di piste, una fitta rete di impianti di risalita e alcuni tra gli snowpark più belli d’Europa Madonna di Campiglio è la regina degli sport invernali come lo sci alpino e lo snowboard, e i suoi panorami raggiungibili con belle gite di scialpinismo sono tra i più memorabili.

Per assaporare la bellezza dei boschi e delle cime innevate l’ideale è una passeggiata sulla neve con le ciaspole o sulle slitte trainate dai cani husky, mentre per i più spericolati l’inverno porta anche la possibilità di scalare le pareti delle emozionanti cascate di ghiaccio. Nel cuore del paese, poi, sul laghetto ghiacciato, ci si può divertire con il pattinaggio, o, dopo una giornata all’aria aperta, ricercare momenti di relax nei centri benessere o alle Terme.